PULIZIA CANNE FUMARIE
3 Maggio 2019
LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI – PANNELLI SOLARI – VETRATE ESTERNE
3 Maggio 2019

PULIZIA TETTI E GRONDAIE

La copertura della nostra casa richiede una costante manutenzione perché ci protegge dalle intemperie e per mantenerla in buone condizioni più a lungo possibile è importante eseguire la pulizia del tetto.
Fogliame, rami secchi, nidi di uccelli creano delle barriere allo scorrere naturale dell’acqua piovana con conseguente intasamento delle grondaie e canali pluviali, in particolar modo se sei in una zona circondata da alta vegetazione, difatti gli alberi circostanti durante il periodo autunnale e alla fine della fioritura possono riversare sul tetto anche grandi quantità di sporcizia.
Anche umidità, muffe e muschio, erbacce, tegole rotte, perdite nel sistema di scolo delle acque piovane e rischio infiltrazioni d’acqua possono causare seri problemi alla salute dell’abitazione e il deterioramento precoce della copertura che a lungo andare possono causare danni strutturali importanti.
Pulizia del tetto tramite Piattaforma aerea – Per tetti con inclinazioni particolarmente discoscese puoi utilizzare le piattaforme aeree, sopratutto se le altezze superano i 5 o 6 metri, in questi casi la piattaforma diventa uno strumento indispensabile, può arrivare ad un’atezza di circa 24 metri.